DIS is 500 anni di Disaronno. Per celebrare i suoi 500 anni, Disaronno ha scelto Arteficegroup per realizzare un design da collezione delle Limited Edition che rendono omaggio allo spirito intramontabile del brand. Ogni bottiglia racchiude un design di puro stile italiano, che testimonia l’essenza di cinque secoli di Dolcevita, Passione, Bellezza, Stile ed Eleganza. Cinque creazioni uniche che incarnano i valori che hanno reso Disaronno un’icona senza tempo dello stile e del gusto italiano, oggi riconosciuto come Il liquore italiano più bevuto nel mondo.
Arteficegroup, agenzia associata UNA, ha realizzato un Brand Design esclusivo attraverso un Pack Design davvero speciale delle etichette dell’iconica bottiglia e firmare la Limited Edition, che festeggia un anniversario così unico, di un brand simbolo di eleganza e gusto, con quella perfetta imperfezione che da sempre è un modo per distinguersi.
L’obiettivo di questa nuova collaborazione è di raccontare questa celebrazione con una linea speciale e consolidare il posizionamento del brand attraverso il concept: Da 500 anni, Disaronno è la ricetta della Dolcevita italiana, ed diventare ancora più rilevante e protagonista nel panorama nazionale e internazionale .
Il lavoro è partito dall’ideazione del concept della campagna, il relativo visual di comunicazione, per poi realizzare lo studio di una collezione di etichette speciali per vestire l’iconica bottiglia. L’inconfondibile forma della bottiglia di Disaronno, dal design unico e dal tappo inimitabile, diventa la protagonista della campagna con cinque soggetti diversi, insieme ad un visual dedicato ai 500 anni che verrà utilizzato su tutti i materiali di comunicazione in-store, e nei canali digitali.
DIS is Branding the Difference: celebriamo i 500 anni di eccellenza italiana, con un linguaggio e un design speciale che rende omaggio alla legacy del brand e lo proietta nel futuro, mantenendo intatta la sua essenza e i suoi valori: un liquore unico, capace di unire generazioni e culture.

