EVOLUTION GROUP RADDOPPIA A INTERSECTIONS CON DUE PANEL DEDICATI ALL’EVOLUZIONE DEI MEDIA NELL’ERA DELL’AI - Media Key
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterneEventi e sponsorship

EVOLUTION GROUP RADDOPPIA A INTERSECTIONS CON DUE PANEL DEDICATI ALL’EVOLUZIONE DEI MEDIA NELL’ERA DELL’AI

Al centro degli incontri la trasformazione del settore media tra autenticità, personalizzazione e nuovi modelli di co-intelligenza

Evolution Group partecipa a Intersections 2025 con due panel dedicati al futuro dei media nell’era dell’intelligenza artificiale.

Due momenti di confronto che porteranno sul palco esperti, editori e protagonisti del mondo digital per raccontare come tecnologia, contenuti e strategia commerciale possano fondersi in un nuovo modello di media company integrata.

Autenticità e personalizzazione in un mondo AI-centrico

Nel primo appuntamento, previsto per il 5 novembre ore 11:30 presso l’area “Engage HUB”, Marco Lenoci (CEO, Evolution Group) dialogherà con realtà come Google e Class Editori sul tema dell’evoluzione verso la Media Company 2.0: un ecosistema editoriale basato su fiducia, autorevolezza e sostenibilità.

L’incontro analizzerà come l’intelligenza artificiale stia ridefinendo il valore delle idee e della creatività, premiando l’autenticità e la personalizzazione dei contenuti. Un confronto che offrirà spunti concreti su come i content creator possano costruire relazioni di fiducia in un ambiente digitale dominato dall’automazione.

Che ne sarà dei media? Dal farsi trovare al farsi scegliere nell’era della co-intelligenza

Il secondo panel, che si terrà nell’area workshop di Intersections, il 6 novembre alle ore 15:45, sarà guidato da Marco Micheli, responsabile della divisione consulting di Evolution Group e ospiterà esponenti di spicco di tre realtà editoriali come InsideOver, LaPresse e P. by Pazienti.it.

Tre esperienze differenti di trasformazione e posizionamento editoriale: dalla verticalità informativa alla costruzione di brand media riconoscibili, fino all’evoluzione dei linguaggi digitali.

Un dialogo che metterà in luce come l’integrazione tra tecnologia, contenuti e consulenza strategica stia ridefinendo il ruolo stesso dei media, oggi chiamati a passare dal farsi trovare al farsi (anche) scegliere da un pubblico sempre più consapevole e attivo.

La visione di Evolution Group

In un momento di forte evoluzione per l’intero settore, Evolution Group conferma la propria leadership come partner strategico per la trasformazione dei media, unendo raccolta pubblicitaria e strategia commerciale, consulenza e sviluppo tecnologico.

«Nell’ultimo anno, il settore media è cambiato più di quanto non lo avesse fatto nei dieci anni precedenti – afferma Marco Lenoci, CEO di Evolution Groupeditori e creator convergono verso modelli integrati, in cui l’autorevolezza ed una forte identità di brand costituiranno il vero vantaggio competitivo. La nostra presenza ad Intersections 2025 conferma che chi sceglie Evolution Group sceglie molto più di una concessionaria: sceglie un partner strategico capace di anticipare i cambiamenti e garantire competitività futura.»

Sempre più solido e completo il portfolio della tech company, con un particolare successo riscosso dal lancio dell’attività di consulenza strategica e dalla commercializzazione di prodotti proprietari, tra cui la tecnologia di AI generativa “Merlino”, il software per la protezione della brand reputation “Sensor” e il CMS proprietario “Blockraft”, strumenti che rappresentano la sintesi perfetta tra innovazione, contenuto e sostenibilità economica.

Con la sua partecipazione a Intersections 2025, Evolution Group ribadisce la propria missione: dare valore ai contenuti e costruire il futuro dei media attraverso tecnologie intelligenti, creatività e strategia commerciale.