Esce venerdì 31 ottobre su Raiplay “HYPE”, la nuova serie tv in 8 episodi, diretta da Fabio Mollo e Domenico Croce e coprodotta da Rai Fiction e Fidelio con il contributo del Mic e con il sostegno della Regione Lombardia PR FESR 21-27.
“HYPE” è stata presentata in anteprima ad Alice nella Città per la sezione Fuori Sala e le prime due puntate saranno proiettate in anteprima per gli studenti e i cittadini del territorio, a Milano, mercoledi’ 29 ottobre alle 10.00 presso l’Auditorium comunale “Enzo Baldoni” nel quartiere Bonola, nello stesso territorio del QT8, dove le serie è stata girata, alla presenza di Ernia, degli attori Arianna Grillo e Fabio Barone che interpretano i ruoli di Jessica e Nicola nella serie e del produttore Silvio Maselli.
Giulia Pelucchi, Presidente del Municipio 8, dichiara, in merito all’evento:
“Abbiamo ritenuto di proiettare in anteprima le prime puntate della serie perché ambientata in alcuni luoghi del nostro territorio seppur molto romanzati.
La musica nelle nostre periferie è davvero motrice di emancipazione e collante sociale. I giovani vanno fatti esprimere, ma soprattutto a ciascuno deve essere data la possibilità di realizzarsi e in questo le istituzioni possono giocare un ruolo fondamentale.”
L’Assessora alla Cultura della Regione Lombardia Francesca Caruso aggiunge:
“‘Hype’ è la prova di come l’audiovisivo sappia raccontare la realtà dei nostri territori in modo autentico, con linguaggi vicini ai giovani. Abbiamo scelto di sostenere questa serie perché unisce creatività, talento, competenze e impresa, mostrando quanto il settore audiovisivo sia oggi una delle filiere culturali più vive e in crescita. Supportare progetti come questo significa credere nei giovani talenti, valorizzare le professionalità del territorio e promuovere un’immagine contemporanea e autentica della Lombardia”.
Qui il link per iscriversi all’evento:
https://www.eventbrite.it/e/anteprima-serie-tv-hype-tickets-1825665156629
“HYPE”, con protagonisti Martina Sini, Gabriele Careddu, Lorenzo Aloi, Luka Zunic, Alessandro Tedeschi, Alice Torriani, Dalila de Marco, Luigi Bruno – nei panni di un affiatato gruppo di amici che cerca di farsi spazio nello spietato mondo discografico e della musica rap – vede al suo interno la partecipazione straordinaria di Ernia come attore e voce narrante della serie ad apertura di ogni episodio, oltre alla partecipazione de i “2Rari” come autori dei brani originali (interpretati dagli attori protagonisti) presenti nella serie.
I brani che compongono la colonna sonora originale della serie (“QT Gang”, “Orecchini” e “Buco Nero” – scritti da i 2Rari e prodotti da Murray e Nicolò Ferrari), saranno disponibili in concomitanza dell’uscita di “HYPE” dalla mezzanotte di venerdì 31 ottobre su tutte le piattaforme di streaming musicale e digital download.
Milano, quartiere QT8, un luogo dove le ambizioni e i sogni si scontrano con la dura realtà della strada. La storia segue tre giovani amici inseparabili, Anna (Martina Sini), Luca (Lorenzo Aloi) e Marco (Gabriele Careddu), legati dalla passione per la musica rap e determinati a farsi strada nel mondo discografico, competitivo e spietato. Sin dai loro primi passi nella musica, il talento dei tre amici non passa inosservato. La Parsifal, una rinomata etichetta, offre ad Anna, Luca e Marco la grande occasione di diventare star della scena rap. Ma nel quartiere nulla è mai semplice. La mala locale, sentendosi minacciata dall’ascesa dei tre giovani, comincia a ostacolarli in ogni modo possibile. Tra minacce, ricatti e violenza, la strada verso il successo si rivela molto più pericolosa di quanto avessero immaginato. “HYPE” è una storia di lotta, ambizione e resilienza, in cui i protagonisti dovranno dimostrare che la loro passione vince su tutto.

