“Quando c’è feeling si vede”: Ogilvy firma la nuova campagna di Alcon Italia per invitare le persone al loro primo appuntamento con le lenti a contatto Precision1™ - Media Key
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“Quando c’è feeling si vede”: Ogilvy firma la nuova campagna di Alcon Italia per invitare le persone al loro primo appuntamento con le lenti a contatto Precision1™

Alcon Italia annuncia il lancio della sua nuova campagna di comunicazione, “Quando c’è feeling, si vede.”, volta ad avvicinare i consumatori al mondo delle lenti a contatto. Al contempo la campagna ha l’obiettivo di rafforzare la brand awareness delle lenti a contatto giornaliere Precision1™ soprattutto tra i giovani, e a stringere una relazione diretta con loro attraverso il consiglio e la prova del prodotto da parte di ottici professionisti.

Per intercettare efficacemente il pubblico più giovane, la campagna sviluppata da Ogilvy, adotta un linguaggio fresco e dinamico, con un messaggio che mira a sensibilizzare sull’importanza di scegliere il “partner” giusto per i propri occhi, proprio ciò che potrebbero rappresentare le lenti Precision1™

L’obiettivo è trasformare la prova delle lenti a contatto in un vero e proprio “primo appuntamento”, invitando i consumatori a prenotare il loro primo date con Precision1™.  Come parte integrante e fulcro esperienziale di questa iniziativa, Alcon Italia ha aperto un pop-up in uno dei luoghi più iconici e dinamici di Milano: Piazza Gae Aulenti in Portanuova. Il pop-up sarà attivo fino al 15 dicembre 2025 e offre un percorso interattivo dove i visitatori potranno provare gratuitamente le lenti a contatto Precision1™, ricevere una consulenza professionale da un ottico esperto, e ottenere gadget e buoni sconto, per approfondire l’esperienza nei punti vendita

Con questa iniziativa, Alcon Italia conferma il proprio impegno nel promuovere la salute e il benessere visivo, ponendosi come partner degli ottici per collaborare nell’offrire le soluzioni innovative più adatte alle esigenze di ogni consumatore.

La campagna, pianificata da Starcom, è amplificata sui canali social, digital e con una domination OOH/video nell’area della stazione della metropolitana Garibaldi.

CREDITS
President & Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo   
Head of Health: Francesco Gatti
Senior Copywriter: Davide Romagnoli
Art Director: Marta Are
Junior Art Director: Beatrice Cinquepalmi
Account Supervisor: Maurizio Cambianica
Account Assistant: Cristina Bariffi, Diletta Lunardi

CENTRO MEDIA: STARCOM