2025 RECORD PER I CANALI BOING SPA - Media Key
Salta al contenuto
EsterneProduzioniTV

2025 RECORD PER I CANALI BOING SPA

SHARE KIDS AL 19,6% CON OLTRE 44.000 BAMBINI. MIGLIOR OTTOBRE DI SEMPRE CON OLTRE IL 21% DI SHARE SUI 4-10 ANNI  

  • Anche nel 2025 Boing Spa si conferma stabilmente primo broadcaster kids del mercato
  • Boing #1 canale Kids sui bambini con il 12,6% di share, Cartoonito #2 canale commerciale

Ascolti record per Boing SpA, la società guidata dall’amministratore delegato Marcello Dolores e nata dalla joint-venture RTI Mediaset e Warner Bros. Discovery, oggi leader nel mercato dell’entertainment sul target kids e famiglie.

Nel 2025 (da gennaio a ottobre in corso) i canali free to air del gruppo, Boing, Boing Plus, Cartoonito conquistano complessivamente il 19,6% di share sui Kids 4-10 anni, con una crescita del +14% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Miglior performance dal 2021 e unico editore in crescita del comparto, confermandosi anche quest’anno primo editore nel competitivo scenario kids, considerando tutti i target di riferimento:prescolare, scolare, teens e individui.

Nello stesso periodo molto bene anche il dato sull’AMR, con una media di 44.200 Bambini, in aumento del +7% rispetto al 2024.

Performance record nel progressivo di ottobre con il portfolio che segna il 21,3% di share sul target Bambini, miglior ottobre di sempre, con una crescita del +20% rispetto allo stesso mese dell’anno scorso.

In particolare, il “flagship channel” Boing (con Boing Plus ai canali 40 e 45 del digitale terrestre free) nel 2025 conquista il 12,6% di share Bambini, confermandosi 1° canale kids sul target 4-10 anni. Cartoonito (il sister channel prescolare al numero 46 del DTT free) segna il 7% di share, confermandosi2° canale commerciale sui bambini. Inoltre, Boing e Cartoonito sono rispettivamente primo e secondo canale sui bambini 4-7 anni.

A novembre si scaldano i motori prima della stagione natalizia: su Boing attesi i nuovi episodi di Doraemon, Lego DreamZzz e lo stunt Craig: gli amici e il ruscello, oltre ai seguitissimi movie tra cui Lego Movie 2 e la saga dei Puffi; sulla Boing App la collection tutta ‘autunnale’ Copertina&Cioccolata Calda; su Cartoonito il classico Dora, nuovi episodi di Blaze e le megamacchine e in prima tv Il mondo di Barney;  sulla Cartoonito App in arrivo in esclusiva le nuove puntate della serie Los Domingos e la collection Buon Compleanno Titti.

Marcello Dolores, Amministratore Delegato di Boing SpA, commenta “I nostri canali lineari continuano a godere di ottima salute e a battere record di ascolti. La qualità dei palinsesti ci consente, in un contesto complicato, di incrementare anno su anno il numero di bambini che ci seguono nel minuto medio, confermandoci destinazione di riferimento per kids e famiglie. La nostra ambizione è continuare a crescere, grazie ai recenti successi, come la seconda stagione della produzione originale Chi ha sfidato Ninna e Matti? e ai nuovi lanci. Ci avviciniamo al Natale e all’Epifania, il periodo più importante per i bambini e più strategico per le aziende che vogliono comunicare con loro e che trovano nei nostri canali, qualsiasi sia il loro sotto-target di riferimento, la collocazione ideale dei loro prodotti”.