IN PIAZZA GAE AULENTI APRE IL TEMPORARY IMMERSIVO FIRMATO JUNGLE: UN PERCORSO MULTISENSORIALE PER SCOPRIRE – STRATO DOPO STRATO – LA LINEA CHOCOVIAR E IL NUOVO GUSTO LAMPONE
Dal 10 al 19 ottobre, negli spazi di Piazza Gae Aulenti a Milano, Jungle realizza per Venchi un temporary immersivo dedicato all’iconica famiglia Chocoviar. L’attivazione – sviluppata in collaborazione con il centro media Media Italia – celebra l’arrivo del nuovo gusto Lampone e trasforma l’assaggio in un’esperienza di marca ad alto coinvolgimento, aperta tutti i giorni dalle 11:00 alle 20:00.
All’esterno la struttura richiama il cioccolatino in formato “extra”, con volumi e superfici che rimandano all’incarto Chocoviar ed un portale d’ingresso pensato per entrare letteralmente nel cioccolatino stesso. All’interno il percorso è suddiviso in tre ambienti, ciascuno ispirato ad uno dei layer della pralina – granella, guscio, cuore – per una scoperta progressiva di texture, profumi e gusti.
I tre pillar narrativi guidano il pubblico tra installazioni interattive, photo-opportunity, momenti di tasting e degustazioni con cui assaporare le diverse ricette della collezione. La palette riprende le note cromatiche del Lampone, mentre l’experience dialoga con il vicino store Venchi, creando un flusso naturale tra pop-up e punto vendita.
“Questo progetto ci ha permesso di costruire un racconto immersivo sia dal punto di vista strutturale che esperienziale, giocando con una grammatica pensata per entrare in contatto con Chocoviar in una modalità profonda e memorabile.” commenta Roberta Galbusera, Creative Director di Jungle.
Per Alessandro Vetuschi, Global Brand & Communication Manager di Venchi “Vogliamo far vivere alle persone un viaggio unico nel cuore di uno dei prodotti più iconici di Venchi, il Chocoviar, che non è un solo cioccolatino, ma un’intera collezione di emozioni derivanti dalle sue texture sofisticate, dai suoi ripieni irresistibili e sapori avvolgenti”.
“Con il pop-up Chocoviar abbiamo dato vita a un’esperienza multisensoriale che racconta la nostra passione per il cioccolato in modo nuovo e coinvolgente. Un luogo immersivo dove lasciarsi ispirare dalla maestria Venchi e assaporare le nostre creazioni – in perfetta continuità con l’atmosfera e i valori che si respirano in tutti i nostri stores.” aggiunge Gabriella Libonati, Head of Global Marketing di Venchi.
Informazioni pratiche
- Luogo: Milano, Piazza Gae Aulenti, lato sud–est (verso BAM)
- Inaugurazione: 10 ottobre 2025
- Apertura al pubblico: 11-19 ottobre dalle 11:00 alle 20:00
Credits:
Agenzia: Jungle
Client Director: Lorenzo Fabbri
Creative Director: Roberta Galbusera, Anna Federica Ferrara
Account Executive: Alessia Larotonda
Producer: Guido della Ventura

