Torna “DI PIÙ PER LA SCUOLA 2025”: la spesa che aiuta le scuole - Media Key
Salta al contenuto
ComunicazioneEsterne

Torna “DI PIÙ PER LA SCUOLA 2025”: la spesa che aiuta le scuole

Il progetto del Gruppo MAXI DI S.r.l. con i punti vendita DPIÙ sostiene, ancora una volta, le scuole con materiale didattico e attrezzature sportive gratuiti.

Dal 13 ottobre 2025 all’11 gennaio 2026 riparte DI PIÙ PER LA SCUOLA, l’iniziativa che trasforma gli acquisti nei punti vendita DPIÙ in bollini da donare agli istituti dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado per ottenere materiali didattici e attrezzature sportive senza costi.

Dopo il successo delle edizioni precedenti, l’iniziativa torna nei punti vendita DPIÙ di Abruzzo, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, San Marino, Toscana, Trentino-Alto Adige, Umbria, Valle d’Aosta e Veneto, con l’obiettivo di fornire alle scuole strumenti concreti per crescere.

Coro Marketing S.r.l. gestisce da oltre 10 anni i progetti Community, mettendo in relazione insegne retail, scuole, famiglie, fornitori e territorio. Per farlo, curiamo la progettazione end-to-end: dalla definizione delle meccaniche (raccolta, premi, criteri di accesso) alla produzione dei materiali informativi, fino alla gestione operativa della piattaforma e alla rendicontazione finale per tutti gli stakeholder.

Siamo il garante operativo e reputazionale dei progetti Community: semplificando la partecipazione, custodendo la qualità dei processi, misurando i risultati e li rendendoli visibili. È così che l’impegno delle famiglie diventa valore per le scuole e che il contributo dei brand si traduce in benefici tangibili per il territorio.

COME FUNZIONA

1 bollino ogni 10 € di spesa (scontrino unico, multipli inclusi).

I bollini vengono consegnati alla scuola prescelta, che li utilizza per richiedere i premi a catalogo.

CHI PUÒ PARTECIPARE

Il progetto è riservato alle scuole statali e paritarie dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado che si iscriveranno al programma.

Le scuole interessate potranno innanzitutto registrarsi gratuitamente su www.dipiuperlascuola.it, all’interno dell’apposita area di registrazione. Una volta completata l’iscrizione, potranno iniziare a raccogliere i bollini donati da famiglie e sostenitori e, via via che la raccolta procede, applicarli sulle schede dedicate. Quando il numero di bollini sarà sufficiente, la scuola potrà compilare l’ordine online selezionando i premi dal catalogo fornitori Borgione, CampuStore e Macron.

L’inserimento dell’ordine sul sito dovrà avvenire entro e non oltre l’11 marzo 2026. A conclusione della procedura, sarà necessario stampare l’ordine e spedirlo in busta chiusa, insieme alle schede raccolta bollini, al seguente indirizzo:

DI PIÙ PER LA SCUOLA 2025 – per conto di CORO MARKETING S.R.L.
C/O Casella Postale NOVARA CENTRO n.47 – 28100 Novara (NO).