Siglato il patto tra due realtà modenesi che condividono valori profondi e una visione comune. Insieme per valorizzare il proprio territorio e un ritorno in Serie A che profuma di casa, tradizione e impegno per il domani.
Modena festeggia un ritorno storico: a dodici anni di distanza dall’ultima volta, il Modena Rugby 1965, targato Giacobazzi, ha riconquistato la Serie A con un turno d’anticipo. Un traguardo importante per una società che affonda le radici nel territorio e nella tradizione che oggi può contare sul sostegno di un partner prestigioso come il Gruppo Fini, azienda modenese da sempre vicina allo sport e alla comunità locale.
La società sportiva che ha come logo il simpatico Lupo Alberto, l’iconico personaggio dei fumetti oggi può contare su un’infrastruttura d’eccellenza che si estende su 63mila metri quadrati. Comprende tre campi regolari omologati (di cui due illuminati), un campo da allenamento di 4mila mq, una tribuna da 500 posti a sedere (con capienza complessiva fino a 1000 persone), quattro spogliatoi, una palestra, un’infermeria e una Club House di 650 mq, vero cuore pulsante della vita sportiva e sociale della società.
Il sostegno al Modena Rugby si inserisce in un percorso coerente del Gruppo Fini che già lo scorso marzo ha sponsorizzato la Mezza Maratona d’Italia, evento simbolo di sostenibilità e benessere. Così come il ritorno nella pallavolo, con il sostegno al Volley Femminile, altra compagine tornata a gareggiare in massima serie. Con questa nuova sponsorizzazione, l’azienda conferma il proprio impegno per la valorizzazione del territorio, puntando su realtà che promuovono educazione, cultura del lavoro, inclusione, rispetto e spirito di squadra. “Siamo felici di sostenere una realtà che raccoglie tanti giovani intorno ai sani valori dello sport” – ha commentato Veronica Iannarella, Direttrice Marketing di Gruppo Fini S.p.A. – “Vediamo lo sport come volano positivo in termini di formazione e aggregazione. Questa sponsorizzazione guarda alla mèta, un futuro che ci auguriamo ricco di soddisfazioni, ponendoci come un partner solido, appassionato e coerente con una visione condivisa e valori che ci accomunano: forza, determinazione, rispetto, trasparenza, qualità della vita”.
Un collaborazione salutata con entusiasmo anche dal Presidente della Società Modena Rugby 1965 Enrico Freddi: “Siamo molto felici di avere iniziato una partnership con il Gruppo Fini, una realtà non solo completamente italiana, ma dalle profonde radici modenesi. La sinergia con il Gruppo Fini si declinerà nella stampa del marchio sulle maglie da gioco della Prima squadra, che nei prossimi giorni sarà presentata ufficialmente, e nella presenza come fornitore nei diversi eventi che animeranno lo stadio ‘Luciano Zanetti’ di Collegarola durante l’intera stagione. A nome del club voglio rivolgere un sentito ringraziamento alla direzione del Gruppo Fini unitamente all’ufficio Marketing per il sostegno e la fiducia che ci è stata accordata”.

