Il marchio, nato nel 1958, continua la sua espansione sui mercati internazionali affiancando logo e gusto delle sue miscele alla visibilità delle due manifestazioni di rilievo, espressione di eccellenza nei rispettivi settori, riportando l’attenzione alle autentiche origini del rito dell’espresso, quale emblema della cultura italiana
Caffè Bocca Della Verità® è pronto a “sfilare” su red carpet e passerella: il marchio, nato nella Capitale nel 1958, è sponsor ufficiale di due grandi manifestazioni di interesse e fama mondiale, la 20a edizione della Festa del Cinema di Roma e la 61a edizione di Romasposa – Salone Internazionale della Sposa, rispettivamente in programma a ottobre dal 15 al 26 presso l’Auditorium Parco della Musica Ennio Moricone e dal 16 al 19 a Palazzo dei Congressi. Caffè Bocca Della Verità® si impone nello scenario internazionale posizionandosi sul mercato premium con cinque blend che richiamano alla Città Eterna, per il nome e l’originale design, in cui anche il logo è espressione della romanità. Un simbolo evocativo sempre più visibile e diffuso, grazie a una strategia di espansione multicanale e importanti accordi di sponsorizzazione che hanno visto (e vedranno) Caffè Bocca della Verità® nel 2025 presente in grandi eventi di notorietà e attenzione mondiale, in diversi settori.
Visibilità e gusto in scena, Caffè Bocca Della Verità® fornitore esclusivo di caffè alla Festa del Cinema di Roma
Dopo il successo senza tempo di film come Vacanze Romane di William Wyler con Audrey Hepburn e Gregory Peck, la Bocca della Verità, il celebre disco marmoreo e uno dei simboli più iconici della Capitale, intreccia nuovamente il suo nome alla settima arte con l’accordo che vede il marchio sponsor della ventesima Festa del Cinema di Roma. Oltre a essere il fornitore esclusivo di caffè dell’edizione 2025 del festival cinematografico, la partecipazione di Caffè Bocca Della Verità® in qualità di sponsor prevede la presenza di un corner dedicato nella sala Lounge, punto strategico di passaggio per tutte le delegazioni e i talent nazionali e internazionali di tutti i film presenti, per la degustazione dei blend Amo Roma, Hermes, Angel, Omero e Artemisia, e la visibilità del logo – espressione della romanità nel mondo – sui diversi canali della Festa del Cinema: dalla cartellonistica nel Villaggio e nei luoghi ufficiali della Festa, alla presenza sul Catalogo e Guida Ufficiali, al sito, ai social.
Con Romasposa, Caffè Bocca Della Verità® sale anche in passerella evocando il matrimonio nell’antica Roma
Romasposa è il Salone Internazionale della Sposa, un’opportunità per ricevere consigli che soddisfano le richieste più diverse, dal galateo al look di futuri sposi e invitati, in un viaggio a 360° nel mondo del wedding tra le proposte di oltre 200 espositori e più di 1000 brand presenti. Sponsor ufficiale dell’evento più amato e atteso dalle future di coppie di sposi è Caffè Bocca Della Verità® che per quattro giorni, dal 16 al 19 ottobre, sarà presente con uno stand a Palazzo dei Congressi per far gustare ai visitatori della manifestazione – oltre 20mila nel 2024 – i cinque blend. Evento nell’evento di Romasposa è il ricco calendario di sfilate che prevede la presentazione di più di 1000 abiti, con modelli per la sposa, lo sposo e da cerimonia, realizzati sapientemente da atelier nazionali e internazionali: un programma che desta sempre tanto interesse e attenzione di stampa e pubblico e che vedrà in passerella anche Caffè Bocca Della Verità®, con la proiezione di un video (100 passaggi) della durata di 60’’ sul led-wall. Protagonisti dello spot la Città Eterna, l’amore e il caffè come “ponte tra anime” in un’evocazione del matrimonio nell’antica Roma e in una sovrapposizione di tempi ed epoche che giunge fino a oggi e alla presentazione delle sfilate delle nuove collezioni bridal 2026.
“In un panorama saturo e globalizzato, dove anche il consumo di caffè è diventato una moda, Caffè Bocca della Verità® vuole riportare il rito dell’espresso alle sue autentiche origini, sottolineando il collegamento con la quotidianità della tradizione made in Italy e con un uso culturalmente considerato sacro, da rivalutare nel ‘Bel Paese’ e da esportare in tutto il mondo” – sottolinea Carmen Garcia Lopez de la Torre, Marketing Manager. Prodotto in Italia, con Arabiche speciali provenienti da campi di coltivazione selezionati e arricchite con nutrienti in grado di esaltarne le proprietà organolettiche, Caffè Bocca della Verità® unisce l’eredità di generazioni con innovazione ed eccellenza, mantenendo le sue radici artigianali che ben definiscono il gusto di ogni singola miscela, ciascuna contraddistinta da una forte identità per soddisfare i gusti dei palati più esigenti. “Il marchio, fondato a Roma e cresciuto nel cuore della tradizione, non segue le tendenze, le trascende – prosegue Lopez de la Torre. Caffè Bocca della Verità® è una dichiarazione di stile, radici e verità. Raccolta, processo, tostatura, presentazione, ogni fase è un ritorno all’origine. Come nella fattura di un abito di alta moda sposa, il nostro caffè è un inno all’identità italiana che non ha bisogno di effetti speciali, ma solo di gusto, aroma e passione artigianale”. L’accordo di sponsorizzazione prevede la visibilità del logo di Caffè Bocca della Verità® sulla campagna di Romasposa 2025 – da poco on air con la presenza capillare di affissioni di grande impatto anche con Extra-formati, nella Capitale e in tutte le province del Lazio – e sugli altri canali ufficiali della manifestazione come sito istituzionale, catalogo espositori e social.

