48 ORE DI PRIORITY SALE PER I CLIENTI TELEPASS E UNA VERSIONE INEDITA DI “STRADA FACENDO” PER LA NUOVA CAMPAGNA NAZIONALE TELEPASS
- Vantaggi esclusivi per i clienti Telepass: da domani 48 ore di pre-sale esclusiva per i biglietti del “GrandTour LA VITA È ADESSO”.
- Per la prima volta “Strada facendo”, in una nuova versione curata direttamente da Claudio Baglioni, diventa la colonna sonora di una campagna nazionale video e radio.
- La nuova campagna, firmata da Crafted e prodotta da Groenlandia, mette al centro Telepass Sempre, l’offerta con oltre 20 servizi di mobilità urbana ed extraurbana allo stesso prezzo dell’offerta Base.
- A luglio Telepass ha lanciato Grab&Go, il nuovo dispositivo che si acquista a scaffale e pensato per chi viaggia occasionalmente, con una formula pay per use, che non ha costi fissi di abbonamento.
Telepass, società del Gruppo Mundys e leader del telepedaggio e della mobilità integrata, si mette in viaggio con Claudio Baglioni insieme al suo “GrandTour LA VITA È ADESSO”, affiancando la propria storia e i propri servizi alla musica e alle prossime rappresentazioni del grande artista italiano, con vantaggi esclusivi per i clienti e l’utilizzo di “Strada facendo” come colonna sonora della nuova campagna nazionale, video e radio, dell’azienda.
C’è una profonda affinità tra la promessa di Telepass e lo spirito del “GrandTour” di Claudio Baglioni: due simboli di italianità, il percorso di una nuova strada, un percorso tra tradizione e innovazione, emozione e movimento. Un’idea di viaggio che in 35 anni, ha trasformato Telepass da sinonimo di telepedaggio a piattaforma di mobilità integrata, semplice e accessibile anche ai viaggiatori occasionali e ai turisti.
Nel 1990 Telepass ha permesso per la prima volta di pagare il pedaggio senza fermarsi al casello. Da allora, grazie a servizi innovativi, ha reso la mobilità di milioni di italiani più fluida e semplice. Oggi l’azienda rinnova il proprio impegno accanto a chi viaggia e, per celebrare questo traguardo, diventa main sponsor del “GrandTour LA VITA È ADESSO” di Claudio Baglioni, affiancando la propria storia e i propri servizi alla musica e alle prossime tappe del tour del grande artista.
Il tour si svilupperà in 40 straordinari concerti, numero simbolico che celebra il 40° anniversario del disco più venduto nella storia della musica italiana, nei più suggestivi scenari all’aperto del Bel Paese. Un’esperienza unica la cui visione richiama lo spirito dei Grand Tour: lunghi viaggi d’istruzione e formazione che, a partire dal XVIII secolo, artisti, intellettuali e giovani aristocratici europei intraprendevano per accrescere la propria conoscenza dell’arte, della cultura e della bellezza del continente, dove l’Italia era meta privilegiata o, spesso, conclusiva.
Dalle ore 11:00 del 30 settembre alle ore 11:00 del 2 ottobre, ai clienti Telepass saranno riservate 48 ore di pre-sale per l’acquisto dei biglietti del “GrandTour LA VITA È ADESSO”. L’iniziativa è riservata ai soli clienti Telepass: tramite il banner dedicato nell’App Telepass potranno accedere a una pagina esclusiva su TicketOne, dove potranno completare l’acquisto dei biglietti inserendo il codice riservato all’iniziativa. Maggiori dettagli sulle modalità di accesso sono disponibili sui canali ufficiali Telepass.
In coerenza con questa collaborazione, per la nuova campagna nazionale, Telepass sceglie “Strada facendo” come colonna sonora: un classico che, in una nuova versione curata direttamente dall’artista, mette in musica l’idea di viaggio che unisce memoria e futuro, semplicità e movimento, guardando con entusiasmo, fiducia e volontà al futuro che è già presente.
La campagna, on air su radio e canali digitali, è ideata da Crafted e prodotta da Groenlandia, con la regia di Igor Borghi. Il film racconta il tragitto di una famiglia attraverso lo sguardo di una bambina e della sua macchinina gialla, leitmotiv visivo che richiama l’identità del brand e fa da filo conduttore a un passaggio generazionale: dalle origini del telepedaggio all’attuale piattaforma di mobilità integrata. Al centro vi è l’esperienza delle persone: ci sono viaggi che si misurano in chilometri e altri che si ricordano per le emozioni che sanno lasciare. Con Telepass ogni spostamento diventa più semplice e fluido, trasformando il percorso in un momento da vivere, non solo un tratto da percorrere. Oggetto della campagna è Telepass Sempre, che offre l’accesso più completo ai servizi di mobilità urbana ed extraurbana, senza costi aggiuntivi rispetto all’attuale offerta Base. Un’offerta che rende la mobilità urbana ed extraurbana accessibile a tutti tramite app, indipendentemente dalla proprietà di un mezzo privato o dalla localizzazione geografica.
«Con questa collaborazione celebriamo l’evoluzione di Telepass e la sua capacità di semplificare la mobilità degli italiani, ieri come oggi. La scelta, come colonna sonora, di un brano iconico come “Strada facendo” sottolinea il legame profondo che abbiamo con gli italiani e la loro quotidianità, simbolo perfetto di un viaggio che continua da oltre 35 anni, tra innovazione, memoria e nuove abitudini», dichiara Aldo Agostinelli, Chief Consumer Revenues Officer di Telepass.
La campagna, on air dal 15 settembre inizialmente sulle principali emittenti radio nazionali, sarà declinata a seguire su diversi mezzi di comunicazione digitali e in video strategy, con uno spot sulle principali emittenti digitali OTT e smart tv nel formato 30” e 15”.
A luglio Telepass ha lanciato Grab&Go, il nuovo dispositivo pensato per chi viaggia occasionalmente, con una formula pay-per-use: si può acquistare a scaffale e non ha costi fissi di abbonamento. Oltre al telepedaggio su tutta la rete autostradale italiana, il dispositivo permette di utilizzare i principali servizi Telepass Base e si attiva in pochi secondi dall’App grazie alla tecnologia NFC.

