GREENHUB SCELTA DA ALBAPLUMA PER L’IDEAZIONE DELLE PAGINE STAMPA DI LANCIO DELLA COLLEZIONE - Media Key
Salta al contenuto
ComunicazioneEsterne

GREENHUB SCELTA DA ALBAPLUMA PER L’IDEAZIONE DELLE PAGINE STAMPA DI LANCIO DELLA COLLEZIONE

albaPluma, azienda veneta produttrice di calzature barefoot per adulti e bambini completamente made in Italy e artigianali, ha affidato all’esperienza di GreenHub la creatività e la finalizzazione delle pagine stampa dedicate al lancio del brand per i periodici iO Donna, F e Natural Style. 

In fase di ideazione della campagna l’agenzia creativa milanese fondata nel 2001 da Marco Corbani e Luca Carminati ha messo in campo, in modo sinergico, le risorse delle divisioni GreenHub Fashion e GreenHub Health, potendo così contare sull’esperienza dei due team per raccontare ai consumatori la doppia anima delle calzature albaPluma, un prodotto che senza rinunciare allo stile e all’estetica consente una migliore camminata con benefici per la postura e il benessere. 

Sono state realizzate due proposte di comunicazione incentrate una sull’azienda e sul target, l’altra sulla calzatura e i suoi plus. 

Per la prima l’agenzia si è orientata sulla scelta di una testimonial davvero autorevole e qualificata. La pagina stampa ritrae infatti Francesca Battiston, direttrice creativa del brand e volto di Piedi di Piuma – blog dedicato al mondo del barefoot – insieme alla figlia: una scelta che ha convinto subito Giulio Serra, CEO del marchio e marito di Francesca, esperto di comunicazione che ha condiviso la volontà e l’opportunità di raccontare albaPluma attraverso le vere protagoniste. Il claim, diretto ed efficace, dichiara il posizionamento del brand attraverso tre valori differenzianti: equilibrio, stile e benessere. Per la seconda versione di pagina stampa, invece, la scelta strategica ha reso protagonista il primo modello di calzatura lanciato, la Friulana, rappresentativa dello stile italiano ma anche di morbidezza e comodità. La Business Unit GreenHub Production ha curato la parte di shooting fotografico di prodotto realizzato nello studio interno all’agenzia con successiva post-produzione e della condivisione alle case editrici di entrambe le varianti di creatività.