Oltre 400 uscite su stampa, TV e canali digitali per una azione integrata di media relations, amplificazione e organizzazione eventi a supporto del lancio consumer e trade della nuova referenza Magnesio Supremo, distribuita da Natural Point (Gruppo Recordati).
Spencer & Lewis, Gruppo indipendente di comunicazione associato a UNA – Aziende della Comunicazione Unite, si è aggiudicato, al termine di una gara, la gestione della strategia di PR e media relations per il lancio consumer e trade di Magnesio Supremo Potassio+, nuova referenza della storica linea Magnesio Supremo, distribuita da Natural Point (parte del Gruppo Recordati dal 2019) all’inizio della stagione estiva.
La strategia omnicanale sviluppata ha perseguito un duplice obiettivo: da un lato costruire notorietà verso il grande pubblico, dall’altro rafforzare l’autorevolezza scientifica del brand nel dialogo con i professionisti della salute. La regia PR ha garantito coerenza narrativa e posizionamento distintivo, assicurando una visibilità trasversale sui media consumer, lifestyle, salute e trade.
“In questo progetto abbiamo scelto di agire come partner strategico per la costruzione di un racconto coerente, credibile e distintivo — ha dichiarato Massimo Romano, CEO di Spencer & Lewis — In un comparto come quello degli integratori, dove autorevolezza, competenza e trasparenza sono leve decisive, affiancare Natural Point nella definizione e nell’attivazione di un progetto integrato di comunicazione rappresenta per noi un esempio concreto di consulenza di alto valore. Il livello di fiducia costruito nel tempo ha reso l’approccio integrato e omnicanale, figlio di un approccio nuovo verso cui Spencer & Lewis si sta dirigendo, con evidenti risultati.“
Oltre alla gestione delle media relations, al coordinamento delle presenze stampa e alle attività di amplificazione mediatica — inclusi approfondimenti e contenuti dedicati — Spencer & Lewis ha curato l’ideazione e l’organizzazione dell’evento di lancio, tenutosi a Milano, con la partecipazione dell’ambassador Martina Colombari, della nutrizionista Serena Missori e di alcune spokesperson del Gruppo Recordati.
L’intera attività ha portato alla generazione di oltre 400 uscite su stampa, TV e canali digitali, confermando l’efficacia di una comunicazione integrata e strategica, capace di valorizzare il prodotto all’interno di un mercato sempre più attento a competenza, trasparenza e linguaggio.

