Corriere della Sera, La Gazzetta dello Sport e OGGI celebrano Andrea Camilleri: dal 30 luglio, per la prima volta in edicola, tutti i romanzi del commissario Montalbano in collaborazione con Sellerio Editore - Media Key
Salta al contenuto
EsterneMedia

Corriere della Sera, La Gazzetta dello Sport e OGGI celebrano Andrea Camilleri: dal 30 luglio, per la prima volta in edicola, tutti i romanzi del commissario Montalbano in collaborazione con Sellerio Editore

In occasione del centenario dalla nascita di Andrea Camilleri, Corriere della Sera rende omaggio al grande scrittore siciliano con una straordinaria iniziativa editoriale pubblicata in collaborazione con La Gazzetta dello Sport e OGGI: una collana dedicata a tutte le opere che vedono protagonista il commissario Montalbano. Un viaggio letterario in un universo narrativo inconfondibile, che ha affascinato milioni di lettori in tutto il mondo.

Per la prima volta, un’opera così ricca e completa sul celebre commissario viene proposta in abbinamento a un quotidiano e a un settimanale. Un’occasione imperdibile per collezionare tutti i romanzi e i racconti che hanno reso Montalbano uno dei personaggi più amati della letteratura italiana e internazionale.

Il primo volume della collana, La forma dell’acqua, sarà disponibile in edicola per due settimane a partire da mercoledì 30 luglio al prezzo di 9,99 € (oltre al costo del quotidiano o del settimanale). Questo primo titolo include una prefazione inedita firmata da Antonio D’Orrico per Corriere della Sera. I volumi successivi, proposti in ordine cronologico, saranno distribuiti con cadenza settimanale.

A rendere ancora più speciale la collana, le copertine: arricchite da illustrazioni originali realizzate dallo studio XXY, che ha reinterpretato graficamente il mondo di Montalbano con uno stile unico e contemporaneo.

Una collezione esclusiva, per riscoprire le indagini, i paesaggi e i sapori della Sicilia raccontati dalla penna inconfondibile di Andrea Camilleri.

A supporto dell’iniziativa è stata ideata una campagna stampa, web e social firmata da Pepe Nymi.