Il riso pronto diventa protagonista dell’estate con uno spot fresco e un jingle destinato a diventare un tormentone.
Riso Scotti apre la stagione estiva con una nuova campagna pubblicitaria dal tono brioso, contemporaneo e accattivante. Al centro della comunicazione, il prodotto che sta già rivoluzionando il modo di gustare il riso: le nuove Cup “Apri, Scalda e Gusta come Vuoi!”, una proposta che coniuga velocità, gusto e benessere.
L’obiettivo? Offrire una soluzione pratica, sana e gustosa a chi ha poco tempo ma non vuole rinunciare alla qualità di un buon pasto, anche on the go.
Lo spot – dinamico, coinvolgente e scandito da un ritmo vivace – è accompagnato da un jingle originale e orecchiabile che si candida a tormentone dell’estate: un invito musicale, spensierato, rivolto a tutti gli italiani, per vivere l’alimentazione quotidiana con leggerezza, libertà e creatività.
Un prodotto innovativo per chi mangia bene anche quando ha poco tempo. Le nuove Cup di Riso Scotti rappresentano così la risposta perfetta alle esigenze dell’alimentazione contemporanea: l’alleato ideale per chi cerca un pasto veloce, gustoso e versatile.
✔️ Pronte in 1 minuto, in microonde o in padella
✔️ Nessun ingrediente aggiunto: solo riso puro, sano e naturale. Ma versatili, adatte per ogni ricetta, aggiungendo gli ingredienti preferiti
✔️ Riso cotto a vapore, nella consistenza perfetta che preserva gusto e qualità
✔️ Conservabili a temperatura ambiente
✔️ Disponibili in 4 varianti monoporzione da 200g: Venere, Basmati, Integrale e Chicco Lungo ✔️ Ideali a casa, in ufficio, a scuola, in viaggio
✔️ Senza allergeni, perfette per ogni stile alimentare, consigliate anche per diete vegane e vegetariane.
Pensate per essere consumate a casa, in ufficio, a scuola o in viaggio, le Cup offrono la libertà di creare piatti diversi ogni giorno aggiungendo verdure, proteine e salse preferite.
IL RISO DIVENTA SMART
“Apri, Scalda e Gusta come Vuoi!” è l’healthy convenience food pensato per adattarsi al tuo stile di vita: veloce e pronto a seguirti ovunque per un pasto equilibrato, pratico e personalizzabile.
Una base neutra, pronta a sposare la creatività e capace di adattarsi a qualsiasi occasione, stagione e cultura: dagli onigiri giapponesi al riso mediterraneo, ogni Cup può diventare la base di un viaggio gastronomico unico!
➡️ Perfette per il lunch box, una pausa pranzo in ufficio o a scuola
➡️ Ottime per una cucina creativa: basta aggiungere verdure, proteine o condimenti a piacere
➡️ Ideali per il meal prep settimanale o per un pasto veloce a casa
➡️ Versatili anche per aperitivi, buffet e finger food originali
ENERGIA, SAPORE E MOVIMENTO: TUTTI PROTAGONISTI DELL’ESTATE
Con questa campagna Riso Scotti intende celebrare la libertà di scelta, di gusto e di movimento, rilanciando la propria visione che punta ad innovare il riso con prodotti capaci di coniugare benessere, qualità e praticità.
Un messaggio inclusivo e positivo, che rende tutti protagonisti di un’estate piena di energia, sapore e leggerezza. Dedicato a:
✖️ chi vive giornate frenetiche ma vuole nutrirsi con gusto
✖️ chi cerca soluzioni smart, intelligenti e sostenibili
✖️ chi vuole portare varietà, semplicità e libertà nella propria cucina, ovunque si trovi
Questa campagna sarà una vera e propria ondata di entusiasmo che accompagnerà il pubblico per tutta la stagione estiva. “Apri, Scalda e Gusta come Vuoi!” è un vero e proprio invito a godersi l’alimentazione con leggerezza e piacere. Perché oggi più che mai, mangiare bene vuol dire vivere meglio. Scopri la novità dell’estate. Provala. Personalizzala. Gustala.
Agenzia creativa:
Direzione creativa:
Casa di produzione:
Regia & Executive Producer: Producer:
Montaggio:
Motivo musicale: Realizzazione Jingle: Spot
Target
Media mix Agenzia Media
SCHEDA CAMPAGNA
Apri, scalda e gusta come vuoi! 🍚
Testa e Cuore, Torino
Monica Blunda, Fabrizio Sciarrillo, Raimondo Sciarrillo
Bedeschi Film, Milano
Giovanni Bedeschi
Andrea Pisani
Francesca Castellari
Apri Scalda e Gusta come vuoi
Testa e Cuore
10” – 15” – 30” on air dal 20 luglio a fine agosto 2025
oltre 8.000 passaggi (2.600 GRP), con più del 40% in fascia prime time smart, attivo, sportivo, urbano – RA 35-54 anni
TV, TLP con Gerry Scotti, Radio, Quotidiani, Periodici, Web, Digital & Social MCM Group, Milano

