NIMAI vince la gara e firma la campagna cross-media per l’80° anniversario di Camst group. Affidato all’agenzia anche il posizionamento digital per il brand Dettagli - Media Key
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NIMAI vince la gara e firma la campagna cross-media per l’80° anniversario di Camst group. Affidato all’agenzia anche il posizionamento digital per il brand Dettagli

Camst group sceglie NIMAI per la campagna istituzionale, rinnova la collaborazione per la gestione social dell’azienda di ristorazione e affida un nuovo incarico per il brand Dettagli catering specializzato in grandi eventi

È on air “Il tempo di far bene”, la nuova campagna istituzionale ideata da NIMAI, agenzia indipendente di marketing e comunicazione cross-media, per celebrare gli 80 anni di Camst group, leader nei servizi di ristorazione collettiva, commerciale e fieristica, catering, banqueting e facility services.

Il progetto racconta il valore del tempo come elemento fondante della cooperativa: 80 anni di impegno verso persone, comunità e ambiente, attraverso una narrazione che intreccia storia e visione futura, mettendo al centro i valori identitari della cooperativa

«Il tempo di far bene è un concept che riflette appieno la nostra identità e il modo in cui intendiamo continuare a crescere» – commenta Ilaria Cuseo, Responsabile Comunicazione esterna di Camst group – «Insieme a NIMAI abbiamo costruito una narrazione che valorizza il tempo come elemento centrale nella qualità dei servizi offerti, nella relazione con i nostri stakeholder, nella cura delle persone e dell’ambiente».

«La campagna istituzionale è un viaggio emozionale che mette al centro il valore profondo del tempo, le persone e la responsabilità che ogni gesto quotidiano porta con sé – aggiunge Tommaso Stefani, fondatore e CEO di NIMAI –. Per farlo abbiamo scelto come attori le persone di Camst così da comporre un racconto corale e autentico che attraversa passato, presente e futuro». La campagna sarà veicolata su diversi canali, tra cui la stampa, i canali digitali e i social media del Gruppo, per garantire un’ampia visibilità e un racconto coerente e integrato. Cuore del progetto è il video corporate, che intreccia le storie di dipendenti, famiglie e nuove generazioni (a questo link è possibile visualizzare il video). Le persone protagoniste del video saranno anche i volti della campagna stampa e social, rafforzando l’identità partecipata del messaggio.

Oltre all’incarico sulla campagna celebrativa, nel 2025, Nimai ha ottenuto il rinnovo della gestione dei canali social di Camst group – Facebook, Instagram e LinkedIn – e il nuovo incarico di sviluppare e gestire la comunicazione digital del brand Dettagli, specializzato in servizi di catering per eventi e aziende.

«Abbiamo deciso di affidare a NIMAI anche il nuovo progetto di rafforzamento della presenza digital del brand Dettagli, nostra punta di diamante per la gestione del catering per i grandi eventi e le aziende in tutta Italia, certi che questa collaborazione anche su questo fronte ci permetterà di raggiungere nuovi traguardi di coinvolgimento della community e di posizionamento del brand – commentaMattia GrilliniResponsabile dell’area Marketing e Comunicazione di Camst group».