BCS Consultancy annuncia due nuovi ingressi e il lancio del servizio Land Intelligence - Media Key
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

BCS Consultancy annuncia due nuovi ingressi e il lancio del servizio Land Intelligence

BCS (Business Critical Solutions) Consultancy, fornitore leader di soluzioni integrate di consulenza sugli asset IT, annuncia l’ingresso di Azzurra Carone come Senior Consultant e di Charles Bruinvels come responsabile del nuovo servizio Land Intelligence. Queste mosse strategiche arrivano in un momento di forte crescita per l’azienda, che punta a rafforzare la propria presenza nel settore Data Center sia in Italia, che a livello internazionale.

Azzurra Carone porta in BCS una vasta esperienza nel settore immobiliare, maturata in oltre 9 anni di attività presso realtà di spicco come Arcadis Italia Srl, VGP Italy Srl e JLL SPA. Nel corso della sua carriera, si è distinta per la sua capacità di fornire servizi tecnici e commerciali a clienti istituzionali. Nel suo nuovo ruolo in BCS, Azzurra svolgerà duplice incarico: da un lato, fornirà servizi di consulenza per asset digitali all’interno del team Land Intelligence, un nuovo pillar che si affianca ai servizi di Cost e Project Management offerti dall’azienda in Italia; dall’altro, gestirà in prima persona vari progetti di sviluppo in qualità di Project Manager, assicurando una collaborazione efficace con gli stakeholder a livello locale ed internazionale.

“Azzurra possiede una solida esperienza nel settore immobiliare e una profonda conoscenza delle dinamiche del mercato dei Data Center”, afferma Chris Coward, Director of Project Management di BCS. “Le sue competenze, unite alla sua visione strategica, la rendono la persona ideale per ricoprire questo ruolo chiave a cavallo tra il nuovo Land Intelligence Service e la gestione progetti, supportando la nostra crescita in Italia in questo settore in rapida evoluzione”.

“Il settore dei data center sta diventando di grande interesse sia per gli operatori che per gli sviluppatori e gli investitori immobiliari”, dichiara Azzurra Carone. “Data l’importanza crescente della sostenibilità, mi aspetto che i data center implementino soluzioni sempre più green. Mi sento estremamente onorata di poter mettere la mia esperienza e il mio impegno al servizio di una realtà così innovativa e stimolante, contribuendo sia allo sviluppo del nuovo Land Intelligence Service, che alla gestione di progetti strategici”.

Alla guida del nuovo Land Intelligence Service, un servizio innovativo che fornirà ai clienti informazioni dettagliate su aree potenzialmente adatte per Data Center in tutto il mondo, entra invece Charles Bruinvels, il cui ruolo sarà quello di velocizzare il processo di selezione dei siti, facilitando uno sviluppo più rapido, semplice e robusto dei progetti. Charles vanta oltre 12 anni di esperienza nel settore della riqualificazione e consulenza ambiente e, più recentemente, ha ricoperto per 6 anni il ruolo di Director of Environmental Technical Services presso Colliers.

“Il team di Land Intelligence si focalizzerà sull’uso di dati geospaziali, urbanistici e ambientali per supportare i clienti dei Data Center nelle decisioni strategiche relative ai loro asset digitali”, spiega Charles Bruinvels. “L’obiettivo è identificare opportunità di sviluppo sostenibili e monitorare i cambiamenti ambientali e infrastrutturali”.

L’Italia e il mercato globale dei Data Center, con la crescente domanda di soluzioni efficienti e sostenibili, rappresentano un’area chiave per la crescita di BCS. L’expertise di Azzurra Carone e Charles Bruinvels sarà determinante per affermarsi in questo contesto e consolidare la posizione dell’azienda come partner di fiducia per gli operatori, gli sviluppatori e gli investitori del settore.