GREENHUB VALORIZZA LA SUA ESPERIENZA NELL’AMBITO DELLA PRODUZIONE VIDEO CON L’APERTURA DELLA NUOVA BUSINESS UNIT GREENHUB PRODUCTION - Media Key
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

GREENHUB VALORIZZA LA SUA ESPERIENZA NELL’AMBITO DELLA PRODUZIONE VIDEO CON L’APERTURA DELLA NUOVA BUSINESS UNIT GREENHUB PRODUCTION

Dopo aver maturato esperienza collaborando con le principali case di produzione, l’agenzia GreenHub, fondata nel 2001 da Marco Corbani e Luca Carminati, riorganizza le sue competenze interne e apre la business unit GreenHub Production.

La campagna digital per Lovable di dicembre 2023 è il primo dei lavori firmati dalla nuova business unit, ma sono molteplici le produzioni video realizzate negli anni: dalla campagna veicolata su tv (emittenti Rai, Publitalia, Discovery e Sky) e digital “Le emozioni non si chiudono, riapriamo alla bellezza” per la divisione Prodotti Professionali del gruppo L’Oréal alle produzioni destinate alla diffusione social per Redken, Kérastase e Bioscalin, Cerave e Dress Cosmeetics, a cui si aggiungono video per la comunicazione aziendale di Giuliani, Haleon e Partesa.

Più recenti, invece, la produzione del podcast Gen Session, format che mette a confronto due generazioni su un tema comune, e il supporto per lo sviluppo e per la progettazione, in termini strutturali e creativi, del brand stand firmato La Roche-Posay in occasione degli Internazionali BNL d’Italia 2024.

Un passo in più per la business unit dell’agenzia milanese, che mette così a disposizione dei clienti non solo la specializzazione nell’ideazione e finalizzazione di contenuti audio-video in grado di raccontare su diversi canali un’azienda o un prodotto, ma anche le competenze per il racconto offline, attraverso allestimenti creativi e soluzioni strutturali che coniugano funzionalità e storytelling.

Aprire una business unit espressamente dedicata alla produzione, dall’audio-video alle soluzioni strutturali, – spiega Marco Corbani – è allo stesso tempo un punto di arrivo e di partenza: è la certificazione del lavoro fatto dal team negli anni e i clienti possono contare su un referente esperto e qualificato, per creare nuovi progetti che lascino il segno, su canali specifici o con proposte multicanale”.

Il ruolo di Executive Producer è affidato ad Alessandro Cremasco, responsabile di un team di figure professionali in grado di gestire i progetti sotto ogni aspetto, dall’idea creativa iniziale al lavoro finito pronto alla diffusione, per attività di comunicazione tanto B2C quanto B2B.