Una comunicazione innovativa che celebra l’arte di fare regali dell’ultimo minuto
lastminute.com, leader europeo di Travel-Tech specializzato in pacchetti vacanze dinamici, offre accesso a milioni di combinazioni di soluzioni di viaggio in tempo reale. Il brand ha scelto Agenzia YES!, agenzia di comunicazione integrata associata ad UNA, per dare vita a una serie di quattro Clip Social capaci di catturare l’attenzione di un pubblico trasversale e promuovere la sua nuova gift card. Le Clip, di cui una già on-air, sono destinate alle piattaforme Meta di lastminute.com e di Volagratis, parte del gruppo lastminute.com.
La Gift Card di lastminute.com si propone come una soluzione adatta sia per il target B2B che B2C, offrendo vantaggi distinti per ciascun segmento. È una soluzione versatile, ideale per aziende che desiderano premiare dipendenti o fidelizzare clienti e per consumer in cerca di un regalo pratico e adattabile. Grazie alla vasta scelta di pacchetti, ogni viaggio diventa un’esperienza unica e personalizzata, perfetta anche per decisioni dell’ultimo minuto.
Per questa campagna, lastminute.comha chiesto ad Agenzia YES! di ideare una strategia che mettesse in luce la versatilità della gift card attraverso contenuti coinvolgenti e riconoscibili. La collaborazione ha portato alla realizzazione di quattro Reel, dal tone of voice ironico e ambientati nella quotidianità, evidenziando come la gift card di lastminute.com possa essere la soluzione ideale in molteplici contesti.
Paolo Biffi, AD di Agenzia YES!, ha dichiarato: “Collaborare con lastminute.com su questa campagna ci ha permesso di giocare con uno storytelling non solo efficace ma anche autentico e vicino alle persone. Abbiamo puntato su un linguaggio immediato e situazioni reali per trasmettere il valore di lastminute.com in modo spontaneo e distintivo”.
Con questa campagna, lastminute.com e Agenzia YES! dimostrano come una comunicazione creativa e mirata possa fare la differenza. Grazie al mix di storytelling, ironia e messaggio chiaro, il progetto non solo punta a rafforzare la visibilità della gift card, ma celebra anche la capacità di trasformare situazioni ordinarie in momenti memorabili. Un connubio di creatività e strategia che lascia un segno duraturo nel panorama della comunicazione.

